Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti iscritti alle seguenti scuole:
- - Infanzia Val di Chy;
- - Infanzia di Valchiusa;
- - Primaria di Valchiusa;
- - Secondaria di primo grado di Valchiusa.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
- in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
- in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
- in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità o permesso di soggiorno;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione medica in caso di intolleranze.
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio Scuola
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
GU_41_27082025_TARIFFE_ESENZIONI.pdf[.pdf 221,28 Kb - 16/02/2024 - 02/09/2025]
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Informazioni sull'accesso ai servizi scolastici, organizzazione e gestione dell'offerta scolastica del territorio | ||||
Area | Area Finanziaria e Amministrativa | ||||
Responsabile | Paolo Dallan | ||||
Indirizzo | Via Provinciale, 10 - Val di Chy (TO) | ||||
Telefono |
0125-783141 int. 6 |
||||
Fax |
0125.783320 |
||||
scuola@unionevalchiusella.it |
|||||
PEC |
unionevalchiusella@pec.it |
||||
Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- Menù Autunno-Inverno[.pdf 1,39 Mb - 27/09/2024 - 01/09/2025]
Modulistica
- Richiesta dieta speciale temporanea sospetta allergia alimentare[.pdf 69,76 Kb - 27/09/2024 - 01/09/2025]
- Richiesta dieta speciale per accertata allergia alimentare[.pdf 70,92 Kb - 27/09/2024 - 01/09/2025]
- Richiesta dieta speciale per accertata intolleranza alimentare[.pdf 74,26 Kb - 27/09/2024 - 01/09/2025]
- Richiesta dieta speciale per patologie[.pdf 72,79 Kb - 27/09/2024 - 01/09/2025]
- Richiesta dieta speciale per motivi etici-religiosi[.pdf 579,67 Kb - 27/09/2024 - 05/09/2025]
- RINUNCIA SERVIZI[.doc 24,5 Kb - 01/09/2025]
Accordi tra enti
- Convenzione[.pdf 4,31 Mb - 16/02/2024]
- Integrazione Convenzione[.pdf 398,49 Kb - 16/02/2024]
Regolamenti
- Regolamento Delle Entrate
-
Approvato con Deliberazione del Consiglio dell'unione n. 10 del 15/09/2023 avente per oggetto: "APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLE ENTRATE DELL'UNIONE DI COMUNI MONTANI VALCHIUSELLA"Regolamento ENTRATE[.pdf 488,34 Kb - 23/10/2023]
Ultimo aggiornamento pagina: 05/09/2025 15:13:20